Domenica 29 dicembre il Vescovo Mons. Andrea Andreozzi, durante l’omelia nella Santa Messa di apertura del Giubileo 2025 nella nostra Diocesi, ha invitato tutti ad “accogliere il biglietto di auguri del Vangelo della domenica della Santa Famiglia: se dovessimo aver smarrito il Signore Gesù, questo anno di grazia ci aiuti a ritrovarlo perché senza di Lui non potremmo ritrovarci tra di noi come famiglia, come comunità …”.
Questo anno di grazia, il Giubileo, apre il nostro cuore alla speranza di non essere soli soprattutto in questi tempi non facili, in modo particolare, per la famiglia.
La nostra Chiesa, che da sempre accompagna le famiglie, propone il giubileo per le famiglie, un itinerario da vivere, nel Santuario di San Giuseppe a Spicello, per tutte le famiglie.
In collaborazione con l’ufficio diocesano di Pastorale Familiare e con l’Istituto Santa Famiglia, si vuole offrire “un momento speciale con il Signore, per tutte le coppie, perché il nostro Amore ha bisogno della infinita Tenerezza di Dio!”
Il primo incontro si terrà domenica 19 gennaio a partire dalle ore 16.00 e avrà come titolo “Fate quello che vi dirà …” (Gv. 2,5), alla presenza del nostro Vescovo Andrea. Saranno disponibili dei sacerdoti per vivere la confessione sacramentale. I prossimi incontri in programma saranno: 16 febbraio, 23 marzo, 11 maggio, 31 maggio e 22 giugno.