La parrocchia di Cagli è entrata nel nuovo anno condividendo la gratitudine in particolare per due iniziative vissute nei giorni scorsi. Diversi mesi fa la Caritas parrocchiale ha ricevuto in dono una grande quantità di lana. Grazie all’ingegno, al lavoro e al buon cuore di tante donne, giovani e adulte, sono state confezionate mantelline e coperte da offrire come regalo per Natale agli ospiti della casa di riposo di Cagli, tutto rigorosamente fatto a mano.
Un pomeriggio bellissimo, perché bellissimo è stato vedere la commozione da parte di chi riceveva il piccolo dono, ma anche negli occhi di chi lo porgeva.
Una seconda iniziativa è stata quella dell’associazione dilettantistica di scacchi di Cagli ‘Leone Pantaleoni’ che ha organizzato, nel salone degli stemmi in Comune, una giornata di torneo di scacchi devolvendo tutto il ricavato a favore dei più poveri, sostenuti dalla Caritas Interparrocchiale. Nella notte di Natale il Santo Padre Francesco ha aperto la porta santa in questo Anno Giubilare. Siamo grati a chi lascia quotidianamente aperta la porta della propria generosità e del proprio tempo, speso per amore anche nei piccoli gesti; grazie perché tutto questo dona a tanti la speranza in un’umanità più vera, che profuma della stessa umanità di Gesù, vero Dio e vero uomo.