Da sette anni, dalla sua scomparsa il 14 agosto 2017, questo periodo diventa occasione di ricordo attivo e riflessione offerto alla città dalla comunità ancora presente, Gli Amici di don Giorgio, insieme alla Comunità Pastorale Centro dell’Arcidiocesi di Pesaro. Proprio per questo domani sera Domenica 25 e Lunedì 26, alle ore 21,15, ci si ritroverà al “Buco”, giardino della Biblioteca San Giovanni, tra via Severini e via Massimi a Pesaro.
Domenica 25 con due cari amici, don Marco Di Giorgio, oggi Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Pesaro e Parroco di Santa Maria Assunta a Montecchio, ma anche successore di don Giorgetti prima alla Caritas e poi all’ufficio Apostolato Biblico nonchè suo “allievo” per lo studio e l’approfondimento Biblico, e Franco Bertini che da ex cestista è oggi puntuale e sagace voce di riflessione con una rubrica quotidiana su un noto giornale locale ma che con don Giorgio ha avuto e condiviso un rapporto di stima e amicizia vera e sincera. I due dialogheranno su un tema oggi più attuale che mai “Osare il coraggio della speranza”.
Lunedì 26 invece con “Musica per un Amico” dove dieci ex ragazzi e due giovanissimi eredi, tutti legati dalla passione della musica, che ognuno di loro ha vissuto e coltivato nell’allora parrocchia di san Cassiano e oggi continua nel mondo. Suoneranno e canteranno in un momento semplice di ricordo e ringraziamento, per chi c’è stato e continua ad esserci sempre. Presenza, stimolo e augurio per il coraggio e la speranza.