A causa delle forti scosse di terremoti dei giorni scorsi sono attualmente in corso nella Cattedrale di Pesaro alcuni sopralluoghi tecnici che ne impediscono un completo utilizzo. La basilica risulta interdetta al pubblico nella zona circostante all’altare maggiore dove è stato montato un ponteggio di tubi metallici fino al soffitto.
Pertanto la parrocchia del Duomo comunica che gli orari delle Sante Messe di questo fine settimana subiranno alcune variazioni:
Sabato 26 novembre non verrà celebrata la S. Messa in Cattedrale delle ore 18.30; in alternativa la celebrazione si terrà alle ore 18.00 al Santuario della Madonna delle Grazie e alle ore 18.30 nella chiesa di Sant’Agostino (C.so XI Settembre)
Domenica 27 novembre la S. Messa in Cattedrale delle ore 9.00 si terrà nella cappella di San Terenzio. Alle ore 11.30 non verrà celebrata alcuna Messa ma in alternativa le funzioni saranno alle ore 11.30 a Santa Lucia (via Passeri) e al Santuario della Madonna delle Grazie. La S. Messa in Cattedrale delle ore 18.30 non verrà celebrata; in alternativa le funzioni si terranno alle ore 18.00 al Santuario della Madonna delle Grazie e alle ore 18.30 nella chiesa di Sant’Agostino (C.so XI Settembre)