Le Chiese della nostra metropolia di Pesaro, Urbino e Fano hanno risposto con grande entusiasmo all’invito di partecipazione al pellegrinaggio del 22 febbraio, festa della cattedra di San Pietro per vivere insieme a Roma il Giubileo 2025; I posti sul nostro treno speciale non sono stati sufficienti, ed abbiamo anche predisposto altri 9 pullman che sono già tutti prenotati. Sarà l’occasione per essere confermati nella fede. Per questo stiamo preparando gli strumenti ed i sussidi necessari a vivere bene il nostro pellegrinaggio.
Il 22 febbraio sarà una giornata lunga e molto intensa: inizierà a notte fonda (tanto per chi andrà in treno quanto per chi sarà sui pullman) con il viaggio di andata; giunti a Roma ci sarà il tempo della riconciliazione cui farà seguito il pellegrinaggio giubilare e il passaggio della Porta Santa nella Basilica di San Pietro. Dopo il pranzo in autogestione, proprio all’altare della Cattedra, celebreremo l’eucaristia. Quindi ripartiremo per tornare alle nostre case.
Perché tutti possano effettivamente avere contezza dei tempi e dei momenti, aspettiamo i pellegrini della nostra arcidiocesi di Urbino – Urbania – Sant’Angelo in Vado domenica prossima 12 gennaio alle 15,30 presso il Santuario del Sacro Cuore di Ca’ Staccolo ad Urbino per un importante incontro preparatorio della nostra esperienza.