Sabato 5 ottobre, nella Santa Messa prefestiva delle ore 18.00, nella concattedrale di Pergola, piena di fedeli provenienti da tutta la zona affidata al suo ministero di parroco, Don Filippo Fradelloni, dopo 18 anni, ha salutato le comunità, per andare a ricoprire la carica di Vicario Generale della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.
Il sindaco, Diego Sabbatucci, i tanti cittadini, le varie associazioni cristiane, hanno seguito, con commozione ma anche con gioia, la celebrazione, che si è conclusa con un canto composto a sorpresa in dialetto pergolese da don Marco Rulli, Martina Mori e Giovanni Serfilippi dal titolo: “Tutta la Pergola, canta per te Don Filì”. “Voletevi sempre bene”, ha concluso Don Filippo, parafrasando il celebre motto di San Filippo Neri: “State buoni, se potete”.
Cercheremo di farlo sempre e un pezzetto del nostro cuore è pieno di bene per te!
Lunga vita Don Filippo, anzi Monsignore!
Sabato 12 ottobre, le comunità di Pergola, Serra Sant’Abbondio, Frontone, Bellisio Solfare e Tarugo accoglieranno il nuovo parroco don Marco Presciutti. La celebrazione di inizio ministero, presieduta dal Vescovo Andrea, si terrà alle ore 17.30 nella concattedrale di Pergola. Dopo la Santa Messa, è previsto un momento conviviale.