Sabato 18 maggio si è svolta la “Festa degli Incontri”, l’ultima prima dell’estate e dell’anno associativo dell’ACR.
Per questa occasione si sono incontrati, a San Lorenzo in Campo, i ragazzi provenienti da undici parrocchie della Diocesi e hanno partecipato a un entusiasmante pomeriggio di giochi, un bel momento di amicizia, incontro e divertimento. L’obiettivo della giornata? Scoprire la bellezza di conoscersi tra ragazzi e educatori di diverse parrocchie e sperimentare che è possibile rendere più vivibile il mondo anche con l’amicizia e con lo star bene insieme.
L’incontro ha avuto inizio con un momento di preghiera guidato dal Vescovo Andrea che ci ha aiutati a porre l’attenzione sul prendersi cura della nostra casa comune, il creato, con un piccolo gesto simbolico: innaffiare una piantina. Un ragazzo per ogni parrocchia ha fatto la sua parte e ha preso una piantina. A seguire si è svolto il momento di gioco in cui i ragazzi si sono sfidati tra loro in tantissime competizioni, durante le quali hanno dato il meglio di sé per portare a casa la vittoria.
Al termine ci sono state le premiazioni che hanno visto trionfare la squadra arancio. Infine è arrivato il saluto del sindaco di San Lorenzo. Per concludere in bellezza, naturalmente, non poteva mancare una bella merenda, preparata dall’Oratorio, a base di panini e succhi di frutta, necessari dopo il pomeriggio trascorso sotto il sole.
L’obiettivo è stato raggiunto: i ragazzi hanno vissuto una bella esperienza e si sono divertiti. A fare da sfondo sono stati i sapori e i colori della Pentecoste.