Sono 2 gli appuntamenti di Ferragosto con il Festival organistico internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re e si tengono entrambi in CATTEDRALE.
MESSA DEL TURISTA
MARTEDI’ 15 AGOSTO alle ore 21, 15, Don Stefano Brizi celebrerà la tradizionale MESSA DEL TURISTA, plurilingue. I musicisti impegnati nell’animazione della liturgia saranno NUNZIO RANDAZZO all’organo e LUCIANO FRANCA all’oboe. Entrambi gli artisti sono docenti al Conservatorio Rossini di Pesaro ed eseguiranno musiche di Bach, Pierucci e Marcello.
CONCERTO
MERCOLEDI’ 16 AGOSTO, ALLE 21, 15, in Cattedrale si terrà il tradizionale concerto dell’Assunta. “La sola radice del mondo” è il titolo dell’evento che avrà come protagoniste LUCIA FERRATI e le artiste russe di fama internazionale LILIIA PECHENKINA all’organo e NATALIA TCHURINA alla tradizionale domra. La Ferrati leggerà dal “Magnificat: un incontro con Maria” della grande ALDA MERINI. Le musiciste dialogheranno con le pagine della poetessa eseguendo musiche di Bach, Sviridov, Scedrin, Rachmaninov, Chacaturjan, Cajkovskij. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.