Il 17 marzo 1963 don Bruno Storoni, parroco di Pian di Rose, è stato ordinato sacerdote: 60 anni di vita spesi nelle sue comunità parrocchiali e nelle tante attività pastorali svolte.
Don Bruno, nato a Fratte Rosa il 10 marzo 1939 da mamma Cesira e babbo Giuseppe, sin fin da piccolo ha sentito la vocazione di diventare sacerdote: i famigliari infatti ricordano che era solito giocare a “celebrare la messa” coinvolgendo sempre sua sorella Marta. Ha studiato in seminario a Fossombrone fino alla maturità classica, poi si è laureato in teologia a Roma presso il Pontificio Seminario Maggiore a San Giovanni in Laterano. È stato ordinato sacerdote il 17 marzo 1963 da Monsignor Cecchi nella Cattedrale di Fossombrone ed ha celebrato la sua prima Messa, due giorni dopo, il 19 marzo, nella sua parrocchia di sant’Antonio Abate. Don Bruno è stato prima docente di Lettere presso l’Istituto Salesiani di Fossombrone, e successivamente di Religione negli Istituti Commerciali di Fano e di Fossombrone. Ha svolto le funzioni di aiuto parroco a Montefelcino, a Le Ville e a Sterpeti. Alla morte di don Remo Bianchi è stato poi nominato parroco di Pian di Rose, dove è tutt’ora titolare, da ormai oltre trent’anni. Come guida pastorale della comunità di Pian di Rose è molto amato e stimato dai suoi parrocchiani. Sempre presente in parrocchia, disponibile all’ascolto e, se richiesto, a elargir consigli a parrocchiani e a chi, magari solo casualmente, si è affacciato in chiesa per un saluto al Signore. Il suo sorriso e la sua amorevole accoglienza infiammano il cuore dei fedeli! Estremamente attento ai bisogni delle persone non rifiuta mai il suo aiuto a chi si trova nel bisogno.
Cogliendo l’occasione di questo importante anniversario, i parrocchiani di Pian di Rose intendono ringraziare don Bruno per quello che ha fatto e per quanto ancora farà, come sacerdote e amico! Che il Signore lo benedica e conceda lui ancora molti anni alla guida della nostra parrocchia.
Don Bruno celebrerà una Messa di Ringraziamento per i suoi 60 di Sacerdozio lunedì 10 aprile alle ore 11.