L’EVENTO: Seguimi!
Oltre 400 giovani delle diocesi di Pesaro, Fano e Urbino da Papa Francesco nel giorno di Pasquetta in piazza San Pietro insieme ad altri 80mila ragazzi italiani.
«Vi auguro di avere il fiuto di Giovanni e il coraggio di Pietro», ha detto papa Francesco ai giovani, indicando di fatto la risposta da dare all’invito di Gesù scelto come slogan per l’incontro: “#Seguimi” che si è svolto nel giorno di Pasquetta in una piazza San Pietro gremita di adolescenti.
E per i giovani pesaresi la sorpresa è stata doppia perché nel mare di persone hanno avuto l’occasione del tutto inaspettata di incontrare il nuovo arcivescovo di Pesaro, Sandro Salvucci, che il prossimo 1° maggio farà l’ingresso in diocesi (vedi pag 9).
«Il fiuto vi porti alla generosità – ha proseguito Francesco lasciando da parte il discorso scritto – Non abbiate paura della vita, la vita è bella, per darla agli altri, per condividerla con gli altri! Nei momenti di difficoltà, i bambini chiamano la mamma – ha concluso riferendosi a Maria – Lei aveva circa la vostra età quando accolse la sua vocazione straordinaria di essere la mamma di Gesù. Vi aiuti lei a rispondere con fiducia il proprio ‘Eccomi’ al Signore. Lei vi insegni a dire ‘Eccomi’ e a non avere paura. Coraggio e avanti!».