INIZIATIVA DELLE “CUOCHE” DELLA PARROCCHIA DI SAN LUIGI GONZAGA
Tagliatelle solidali per i poveri della Caritas
Giornata della tagliatella “buona”. Sabato 7 febbraio, alcune volenterose signore della Parrocchia di San Luigi Gonzaga si sono incontrate per una splendida iniziativa: la preparazione delle tagliatelle per recuperare offerte per sostenere le attività solidali della Caritas Parrocchiale.
Sotto la direzione di Anna, già dalla mattina presto i locali parrocchiali si sono trasformati per ospitare farina, uova e soprattutto taglieri e mattarelli, sapientemente amministrati dalle mani delle nostre esperte signore, e da quelle ben più piccole un intraprendente nipotino!!
Con 120 uova e 12 kg di farina sono state preparate sfoglie sufficienti ad ottenere oltre 20 kg di tagliatelle, che sono state consegnate dalla S. Messa del pomeriggio stesso fino alla mattina della domenica 8 febbraio. Con grande sorpresa, le confezioni di tagliatelle, sono “sopravvissute” sì e no fino alla S. Messa delle 11, e forse solo per qualche “raccomandato”.
Segno che la comunità parrocchiale ha risposto con grande generosità ad una richiesta di aiuto così… golosa! Visto il grande successo dell’iniziativa, che ha permesso di raccogliere 358 Euro da devolvere interamente alle attività del Gruppo Caritas, con tutta probabilità la “giornata della tagliatella” solidale verrà replicata a breve.