Il Circo Capovolto 2014 riporta l’estate a Pesaro con una meravigliosa giornata di sole. Domenica pomeriggio, per la sesta edizione dell’iniziativa centinaia di famiglie hanno colorato viale Cialdini riempiendola di allegria; la festa, organizzata da Ottica Venturi, è ormai un appuntamento fisso per la promozione ludica di temi legati alla qualità, alla sostenibilità e alla formazione dei bambini.
La magia del circo in mezzo alla strada…nel cuore della città…per un’edizione esplosiva.
Il circo ha entusiasmato grandi e piccini con acrobati, mangiafuoco, trampolieri e duelli a colpi di spada. I bambini, con entusiasmo, si sono cimentati in acrobazie e prove di forza, hanno dato sfogo alla loro fantasia nei laboratori creativi realizzando mega occhiali colorati che diventeranno vetrina del negozio Ottica Venturi di Viale Cialdini, hanno camminato scalzi per “sentire” emozionanti percorsi sensoriali organizzati dall’Associazione Mamme Insieme, si sono sfidati in gare a canestro e di abilità organizzate dai travolgenti ragazzi dei Bees Pesaro, hanno lottato a suon di sciabolate con le sculture di palloncini realizzate dal mago Claudio, si sono trasformati in animali, fate e supereroi grazie a due “truccabimbi”, hanno fatto scorpacciate di zucchero filato e pop corn; hanno rispettato l’ambiente riempiendo quattro bidoni per la raccolta differenziata.
Non poteva mancare la nostra super mascotte, Talpix® by VenturiX, che al suono del suo motto “Inforca gli occhiali…supereroi si diventa”, ha ballato, saltato, si è fatto fotografare con i bambini e ha regalato a tutti la sua fantastica maglietta che i bambini hanno subito indossato colorando di giallo tutta la via!
Da parte di Ottica Venturi, con il sostegno del Comune di Pesaro, degli Assessori Enzo Belloni e Andrea Biancani, dello sponsor ESSILOR che ha creduto in questo progetto, un ringraziamento speciale al videomaker Marcello Franca che ci permetterà di rivivere questa bella giornata insieme. Il ringraziamento più grande va ai bambini che hanno partecipato. Arrivederci al prossimo anno.
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le ultime notizie creative da Il Nuovo Amico.